Domenica 8 luglio 2007, nella storica Piazza Damiano Sauli in Roma, tra danze, canti etnici, sfilate, si è svolta la seconda edizione di “Vite in Festa”.
“Vite in Festa”, evento dedicato alla famiglia e agli immigrati, con lo scopo di aggregare e scoprire che nell’incontro con l’altro si ha molto da imparare.
La manifestazione si è svolta all’insegna del dialogo tra culture diverse, dell’integrazione multirazziale
e della convivenza pacifica.
Oltre all’allegria dei vari stand dei circoli ACLI, la piazza nel cuore del popolare quartiere Garbatella, si è colorata per tutto il pomeriggio e parte della sera, di clown, trampolieri e giochi spensierati di bimbi, che gustavano enormi "zucchero filato" offerti gratuitamente dalle ACLI.
Ad animare la serata, le esibizioni dell’Holy Family Choral, coro di 25 bambini di nazionalità filippina specializzati in brani di celebri musical e gli Alpa Sumac, gruppo folkloristico ecuadoriano. La serata si è conclusa con una suggestiva sfilata di moda dal mondo con vestiti tradizionali di donne, uomini e bambini provenienti da oltre 20 Paesi diversi tra America Latina, Africa, Asia, Europa, a testimonianza che la vera globalizzazione sta nel fare insieme.
|